Spettacolo teatrale “Il raccolto”

Pieve di Teco, mercoledì 24 luglio alle ore 21:00, al Teatro Salvini “I Cattivi di Cuore” aprono il XVI Memorial Nicola Ferrari.

Mercoledì 24 luglio alle ore 21:00, nella splendida cornice del Teatro Salvini di Pieve di Teco, la pluripremiata compagnia teatrale de “I Cattivi di Cuore” porterà in scena lo spettacolo “Il raccolto” di Giorgia Brusco, fresco vincitore della 33ª edizione della “Maschera d’oro” di Vicenza 2024.

La pièce teatrale apre ufficialmente il XVI° Memorial Nicola Ferrari organizzato dall’omonima Onlus di Pieve di Teco, manifestazione che avrà durata fino a domenica 28 con una serie di eventi in programma tutti finalizzati alla raccolta fondi per la ricerca contro la leucemia, mieloma e linfomi (maggiori info alla pagina https://www.nicolaferrarionlus.it/ o alla relativa pagina Facebook).

Il raccolto”, con Giorgia Brusco nel ruolo di Anna e Chiara Giribaldi nel ruolo di Beatrice (con la partecipazione di Ilaria Pettinelli e Federica Chichi), per la regia di Gino Brusco, vede come protagoniste “due sorelle che si ritrovano, alla morte di una madre ingombrante che ha segnato le loro vite in modo irrimediabile, per una resa dei conti commovente e feroce. Si ritrovano, sì, ma non si incontrano, tanto che il dolore, il rancore e il non detto accumulati negli anni, le conducono ad una resa dei conti reciproca, a tratti commovente, a tratti feroce, che non lascia sbocchi ma solo ferite insanabili”.

Il raccolto”, testo risultato vincitore nel 2019 del “Premio Conti alla drammaturgia”, ha ottenuto i seguenti riconoscimenti: vincitore della 2^ edizione del Festival “I Trinci” di Foligno 2022, vincitore della 25^ edizione del Premio Città di San Miniato 2022, Premio “Eddi Martellato” alla miglior attrice ex aequo a Chiara Giribaldi e Giorgia Brusco alla 25^ edizione del Festival “Caro Teatro” di Civitanova Marche, vincitore del 6° Festival Nazionale di Teatro “Città di Merate”, vincitore del 32° Festival teatrale internazionale “Castello di Gorizia”, Premio Francesco Macedonio, Premio migliore regia a Gino Brusco e quale miglior attrice protagonista a Chiara Giribaldi al Festival Veneto del Teatro di San Donà di Piave, Premio miglior attrice protagonista a Chiara Giribaldi e Premio UILT allo spettacolo al 14° Festival di Teatro XS “Città di Salerno”, Premio miglior testo originale e miglior attrice a Giorgia Brusco e Premio del pubblico al Festival di teatro “Paolo Dego” di Ponte nelle Alpi.

L’entrata prevede un’offerta minima € 20 platea ed € 12 palchi e l’intero incasso sarà devoluto dai Cattivi di Cuore all’Associazione Nicola Ferrari Onlus attiva nella raccolta fondi da destinare alla ricerca contro la leucemia, mieloma e linfomi.

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti al numero 339-3640601

Al termine dello spettacolo, la Onlus Nicola Ferrari sarà lieta di offrire un rinfresco allestito presso l’adiacente Casa Sibilla, con degustazione dei vini del territorio a cura dell’Associazione Italiana Sommelier.